30 maggio 2024 – Presentazione di 3 nuovi soci

https://www.panathlonclubgiannibreraunivr.it/2024/05/31/presentazione-di-3-nuovi-soci/

26 aprile 2024

25 marzo 2024

Serata dedicata a LEARCO GUERRA, LA LOCOMOTIVA UMANA

25 marzo 2024

Verona, Castelvecchio, sede del C.U. unificato.

Serata interclub dedicata al campione ciclistico mantovano Learco Guerra dal Panathlon Club Gianni Brera Università di Verona – Relatore l’omonimo nipote Learco – Presenta l’evento il presidente Rosario Pugliarello

IL NUOVO CD del Club eletto il 29 gennaio 2024

PUGLIARELLO CONFERMATO PRESIDENTE

DEL PANATHLON CLUB GIANNI BRERA UNIVERSITA’ DI VERONA

Nel nuovo direttivo Marina Zummo (Vicepresidente e Tesoriere), Maria Cavallini (Segretario), Massimo Lanza, Paolo Romagnoli e Adalberto Scemma (consiglieri).

_______________________________________________________________________

Rosario Pugliarello è stato riconfermato alla presidenza del Panathlon Club Gianni Brera-Università di Verona per il prossimo quadriennio olimpico. Accanto a lui, nel nuovo Consiglio direttivo, Marina Zummo (Vice presidente e Tesoriere), Maria Cavallini (Segretaria), Massimo Lanza, Paolo Romagnoli e Adalberto Scemma (consiglieri).

Nel corso dell’assemblea sono state definite le linee di un programma a largo raggio che prevede iniziative mirate nell’ambito della cultura sportiva e dei service e un rapporto più stretto con il mondo dell’Università. Va ricordato che il Club, creato nel 2009, è stato il primo al mondo a fissare la propria sede all’interno di un ateneo (Scienze motorie in questo caso) e a inserire nel direttivo gli insegnanti accanto agli studenti. Una scelta lungimirante, questa, che ha prodotto un cambiamento radicale nel mondo dello sport universitario internazionale con la creazione di altri club con analoghe finalità (oggi sono 22) e con l’istituzione dei Giochi mondiali universitari organizzati direttamente del Panathlon International (membro del CIO con delega al fair play e alla cultura sportiva). Non è casuale quindi la presenza all’interno del Panathlon Gianni Brera di docenti dell’ateneo veronese legati da tempo al mondo della cultura sportiva (oltre a Rosario Pugliarello anche Massimo Lanza, Paolo Romagnoli, Adalberto Scemma, Chiara Milanese, ìAlberto Capilupi, Valentina Cavedon e Sara Fael). A breve verranno rese note le date di un programma molto intenso che prevede in apertura di stagione la presenza di ospiti di particolare rilievo (Gilberto Lonardi con la presentazione del libro “La musa prigioniera”, poesie dedicate in gran parte a personaggi sportivi, e Learco Guerra jr., nipote della “Locomotiva umana”, con la presentazione di un docufilm sul nonno che ha già ricevuto quattro premi internazionale e di un libro che racconta le gesta di un campione epico del ciclismo

IL NUOVO CD del Club

Maria Cavallini (Segretario), Paolo Romagnoli (consigliere), Marina Zummo (Vice-presidente e Tesoriere), Adalberto Scemma (consigliere), Rosario Pugliarello (Presidente), Massimo Lanza (consigliere)

NOTA: Pugliarello si è poi dimesso da presidente e da socio il 17 giugno 2024.

Pugliarello era stato eletto la prima volta presidente il 28 marzo 2023, dopo le dimissioni da presidente e da socia di Paola Colaprisco (uscita il 28 febbraio 2023

15 gennaio 2024 – RIUNIONE PREASSEMBLEARE

In vista dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali si è svolta una riunione preassembleare del Club nel locale T-Gella di San Giovanni Lupatoto.

I membri del CD in carica e gli altri presenti hanno dichiarato se intendono presentare la propria o altre candidature, in modo da fornire un orientamento all’Assemblea.

Categories:

Tags: